Roberto Rosenthal

Dott. Roberto Rosenthal
Direttore Sanitario presso l’Ambulatorio Parco Solari di Milano dal 1983.
Socio fondatore della Clinica Olistica Cittanova di Modena dal 2010.
Operativo a Favignana come Medico libero professionista.

Laureato in Medicina Veterinaria nel 1982 a Milano, mi sono diplomato in Omeopatia Veterinaria al corso tenuto dal Dr. Del Francia presso l’Ordine dei Medici Veterinari di Milano dal 1984 al 1986.

Nel 1986 co-fondatore della Associazione Italiana di Veterinaria Omeopatica (A.I.V.O.), della quale ho coperto la carica di Segretario Generale per due anni.
Certificato nel 1987 dalla Deutsche Homoeopatische Union‚ ho frequentato i Corsi di “Sierocitoterapia omeopatica, nel 1988 alla Serocytol di Lausanne, CH.
Dal 1988 al 1993 General Secretary della I.A.V.H. (International Association for Veterinary Homeopathy) con sede in Lussemburgo quindi Contact Person della stessa per l’Italia.
Dal 1994 membro della Liga Medicorum Homeopathica Internationalis.
Dal 1994 rappresentante per l’Italia della Universidad para la Cooperacion International di Heredia, Costa Rica.
Dal 1994 nell’ Organizing Comitee for Specialization della I.AV.H. con il “Third Level Teaching Certification”, in grado quindi insegnare ufficialmente l’Omeopatia Veterinaria in Europa ed Oltreoceano.
Dal 1998 delegato regionale per la Lombardia per la sezione Veterinaria della Federazione Italiana – delle Associazioni Medico Omeopatiche (FIAMO).
Dal 1998 consulente Veterinario della Krugg e da giugno 1999 consulente di fitoiatria e omeopatia veterinaria per la Kem-O-Tek Italia.
1999 : diplomato al corso di EMRT , Bowen Technique on Horses.
2000-2003 : Corso triennale di Medicina Tradizionale Cinese e Agopuntura Veterinaria presso la scuola So-Wen di Milano per la docenza del Dott. Francesco Longo.
2004 -2007: specializzando in ortopedia veterinaria
2005 : accreditato alla Centrale di lettura FSA della Displasia dell’Anca e del Gomito nel cane.
2007 : accreditato fiduciario Ce.Le.Ma.Sche per la lettura della Displasia dell’Anca e del Gomito nel cane.

Tra gli interventi e le letture presentati a seminari e Congressi nazionali e internazionali:

1986 – 1987 : “Zytoplasmatische therapie und die methoden der serumdesensibilizierung. Stuttgart, Germania.
1987 : Corso di Omeopatia Veterinaria al Centro Omeopatico Italiano Milano, Italia.
1987 : Intervento al Congresso Nazionale di Omeopatia Veterinaria Cortona, Italia.
1986 – 1988 : Docente al Corso triennale di Omeopatia Veterinaria, Scuola di Omeopatia Veterinaria di Verona
1990 : “From local to total”, lettura sull’Omeopatia Unicista in Medicina Veterinaria al Congresso Internazionale della I.A.V.H. a Zutphen – The Netherlands.
1990 : Seminario di Omeopatia Veterinaria (casi clinici) per La Jolla, California University Torino, Italia.
1990 : Omeopatia Veterinaria al Congresso annuale della World Small Veterinary Association Roma, Italia
1992 : Lettura su “Trace Elements ratio and Homeopathy in Horses” al Congresso Internazionale della I.A.V.H. – Munster, Germania.
1994 : accreditato all’insegnamento dell’Omeopatia Veterinaria a livello internazionale (Third Level Certificate) dall’Organizing Commitee for Specialization I.A.V.H.
1994: collabora con colleghi in U.S.A. come docente di omeopatia veterinaria
1994: collabora con il Master della Facoltà di Medicina Veterinaria di Heredia, San Josè.
1994: presenta alla XII sezione della Commissione Europea un progetto di Omeopatia Veterinaria in Paesi “Terzi” sotto l’egida del prof. Codazza dell’Istituto di Malattie Infettive della Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano, il prof. E.Muller dell’Università di Costa Rica e il dott. Tony Pinkus della Ainsworth Pharmacy di Londra, U.K.
1994: Docente al Corso di Omeopatia Veterinaria alla Spanish Veterinary Homeopathy Society‚ Tossa de Mar, Spagna.
1995 : Seminario su Omeopatia e Trace Elements per Kemi Hator
1997 : Seminario su “Le Diluizioni LM (cinquantamillesimali) in Medicina Veterinaria per Similia, Milano, Italia.
1998 : Conferenza su “Omeopatia e Trace Elements Ratio sui Cavalli” al Corso di specializzazione in Medicina Equina dell’Università di Milano. (Si occupa di mineralogramma e micro nutrizione dal 1994).
dal 2000 consulente scientifico per l’Italia della Spectrum Labs. U.S.A. per la diagnosi di Allergie ambientali e Intolleranze alimentari nel cane e nel cavallo.
1998 : “Homeopathy on Horses” al 1° Congresso Nazionale della Hellenic Homeopathic Vet. Ass. Atene, Grecia

2005: “Le allergie del cavallo sportivo: diagnosi immunologica, cura e prevenzione”. S.D’Albena, A. Olivè, R. Rosenthal, D. Nativi, D. Codazza. – In: Il Trottatore. – 52:3-4(2004). – p.14 – 16.


 Angela Terebinto

Dott.ssa Angela Terebinto.
Associata presso

Clinica Olistica Cittanova di Modena

Nel 2002 laureata presso la Facoltà di Medicina Veterinaria Federico II di Napoli con tesi in riproduzione animale.
Dal 2002 al 2012 libero professionista presso Clinica veterinaria Piazza d’ Armi (TO) dove svolge attività occupandosi prevalentemente di medicina interna.
Dal 2012 al 2014 libera professione presso Clinica veterinaria Borgo Po (TO) dove si occupa di Anestesia e medicina d’urgenza.
Dal 2015 libero professionista presso clinica vet Cittanova (MO) occupandosi principalmente di Anestesia, medicina d’ urgenza e medicina interna convenzionale.


Enrica Zacchi fiori di Bach

Enrica Zacchi :Consulente in Floriterapia, Fiori di Bach, Californiani e Australiani per tutte le nostre strutture.

Enrica collabora in tutte le nostre strutture, come consulente per il trattamento di animali da compagnia convenzionali e non. Su appuntamento da Milano, potrà visitare fisicamente i vostri amici.
Telefonicamente o via skype, potrà essere contattata attraverso i contatti delle altre strutture, per i pazienti di Modena e Favignana.

Formazione:
1985 primi studi e applicazioni presso Centro Medico Olistico di via Tadino Milano
2002 corso introduttivo sui Fiori di Bach presso l’Unione di Floriterapia
2005 diplomata al corso Triennale di formazione e ricerca in floriterapia presso la Scuola di Floriterapia .
2003 seminario di approfondimento in floriterapia e mondo animale su: ruolo dell’animale all’interno del nucleo familiare, fasi di apprendimento dell’animale , principali applicazioni nelle alterazioni comportamentali degli animali.
2004 seminario di approfondimento in floriterapia e mondo animale su: casi clinici di problemi comportamentali, indicazioni e casi clinici riguardanti alcune manifestazioni fisiche.
Dal 2005 Iscritta al R.I.F. Registro Italiano Floriterapeuti.

Mi occupo quindi di fiori di Bach da oltre 20 anni in campo animale ( cani, gatti, roditori, uccelli, cavalli, rettili etc…)


Annalisa Barera

Dott.ssa Annalisa Barera: consulente nutrizionista per tutte le nostre strutture.

Laureata in Scienze Biologiche, ha conseguito la specializzazione in Patologia clinica e il titolo di Dottore di ricerca in Immunofarmacologia.
Nella sua esperienza ventennale nel campo della ricerca si è occupata di immunologia nel campo dei trapianti, malattie metaboliche e delle malattie respiratorie presso l’Università di Palermo, l’Università di Catania, Fondazione Città della Speranza, c/o Dipartimento di Pediatria.
Clinica di Oncoematologia Pediatrica,Università degli Studi di Padova e il LUMC, Leids Universitari Medisch Centrum Leiden (Olanda).

Nel 2011, in seguito ad un periodo di tre mesi presso una ONG brasiliana che si occupa del recupero e del reinserimento delle specie selvatiche del Cerrado e dell’Amazzonia, IECOS do Cerrado (Tocantins, Brasile) comincia ad interessarsi di alimentazione in campo animale.
Negli anni seguenti ha lavorato in parallelo su progetti di alimentazione umana e animale presso l’Università degli Studi di Palermo, nell’ambito di un progetto regionale di alimentazione nutraceutica.

Parallelamente alla ricerca scientifica in campo biomedico si occupa di alimentazione a 4 zampe, applicando le conoscenze e la metodologia scientifiche studiate per 20 anni.

Oltre che di ricerca scientifica, quindi si occupa di alimentazione per cani e gatti, preparando diete personalizzate anche per animali con varie patologie e collaborando con alcuni ambulatori veterinari.”
Il suo sito “La ciotola consapevole” è molto interessante e ricchissimo di informazioni.

Se vuoi una consulenza, puoi contattarla chiedendo un appuntamento, attraverso i nostri contatti, da qui.