medicina alternativa rosentha

Il nostro approccio al paziente, è di tipo olistico, cos’è la medicina alternativa?

La visione dell’organismo in questo tipo di mentalità, non è di tipo meccanico.
L’essere vivente non è considerato un insieme di organi a se stanti e distinti l’uno dall’altro, ma una entità unica, complessa e con molteplici esigenze.

La medicina convenzionale tende ad approcciarsi come cura contro il malessere, contro la malattia. E’ ovviamente necessaria! Non rinunceremmo mai alla somministrazione di un antibiotico, o di un farmaco allopatico (convenzionale)utile alla salute del tuo animale, ma avendo conoscenze e competenze profonde anche nella medicina non convenzionale, siamo in grado di integrare le terapie alternandole e compensandone i vantaggi l’una dell’altra.

Saremo così in grado di applicare l’agopuntura e l’impianto dei grani d’oro, e/o l’ozono terapia, come terapia integrativa e migliorativa, post operatoria, ad esempio, o laddove il farmaco tradizionale non riesce ad avere effetto sufficientemente efficace e duratura, senza avere anche effetti collaterali importanti.

Con l’omeopatia ed i Fiori di Bach, siamo in grado di affrontare malesseri, e comportamenti dovuti a traumi, stress, fobie, che si manifestano sotto forma di malattia, ma che possono essere in realtà, solo manifestazioni fisiche dello stato ansioso.

Anni di studio, di specializzazione, hanno consentito di raggiungere il livello necessario di conoscenza e competenza, senza il quale, queste terapie non avrebbero alcun effetto.
Si sente spesso dire, infatti, che queste terapie alternative non sono efficaci.
Troppo frequentemente, il risultato non arriva, non per effettiva inefficacia del rimedio, ma per incapacità di chi lo applica, esattamente come per la medicina tradizionale.

Ribadisco però che la nostra priorità è il benessere dell’organismo vivente. Non è il mezzo con cui lo si raggiunge.

Non stupitevi quindi, il nostro approccio sarà differente a seconda delle necessità, allopatia o medicina non convenzionale, non ha importanza, è il risultato ciò che conta.

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci da qui.